Da lunedì 4 settembre parte la campagna pubblicitaria “Un intero popolo che non paga il pizzo è un popolo libero”. All’interno del piano d’intervento della Regione Siciliana in favore dei consumatori – grazie ai fondi del Ministero delle Attività Produttive, derivanti dalle multe comminate alle compagnie assicurative – è stato finanziato il progetto a cui hanno aderito le associazioni dei consumatori: Adiconsum (capofila), Federconsumatori, Lega Consumatori, ADOC, ADUC, Sicilia Consumatori, Confconsumatori, Unione Nazionale Consumatori. La DAMIR ha partecipato alla campagna rinunciando ai propri utili. L’intento è quello di fare comprendere ai consumatori che il pizzo pagato dai commercianti grava su tutti gli acquirenti. Pertanto, prendendo parte alla campagna “Contro il pizzo cambia i consumi” del Comitato Addiopizzo, le associazioni formulano un invito ai consumatori ad acquistare presso gli esercizi della lista del consumo critico. I manifesti compariranno all’aeroporto “Falcone – Borsellino” e nelle strade di Palermo.
Scopri di più da Nino Amadore
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.