Un marciapiede dimenticato, diventato una cloaca, pieno di buche, sempre colmo di rifiuti. Una vergogna palermitana in pieno centro, in una via soffocata dal traffico e assediata dalla microcriminalità. Un segno di degrado a pochi passi da un luogo simbolo come il Castello della Zisa, patrimonio Unesco, e a qualche centinaio di metri dal Tribunale. Bisognerebbe essere presenti per vedere le facce schifate dei turisti: francesi, tedeschi, inglesi, americani. Sembra una strada bombardata. Ma è solo una via dimenticata dagli amministratori pubblici che pure ne conoscono le condizioni. L’amministrazione comunale non ha più alibi: i soldi ci sono, basta leggere i comunicati stampa.
L'azienda dolciaria siciliana Fiasconaro continua a rappresentare un esempio di eccellenza italiana nel mondo. Quest'anno, il celebre panettone artigianale prodotto…
Gli Uffici di Milano e Palermo della Procura Europea (EPPO) hanno coordinato un'importante operazione contro la frode all'IVA intracomunitaria nel…
L'imprenditore Andrea Bulgarella lancia un grido di allarme contro un sistema di potere marcio e corrotto nel suo nuovo libro,…
Io adoro Castelbuono, paese della provincia di Palermo, sulle Madonie. E' un paese delizioso, fatto complessivamente da persone gentili e…
Il Castello e i Giardini della Zisa di Palermo rappresentano una delle gemme più preziose del patrimonio storico e culturale…
La Sicilia, con il suo fascino unico e il clima mediterraneo, ha conquistato il cuore di numerosi turisti, tanto da…
View Comments