Nuovo messaggio intimidatorio al giornalista del Sole 24 ore, Nino Amadore. Qualche giorno fa, ma la notizia si è appresa solo oggi, ignoti hanno danneggiato nuovamente la sua auto. Amadore, che è l’autore de “La zona grigia, professionisti al servizio della Mafia”, edito da La Zisa, stava moderando una conferenza sul tema della legalità a Palermo. Il giornalista ha denunciato l’accaduto al Commissariato del quartiere Zisa. Nelle scorse settimane un analogo fatto si era verificato ad Agrigento, mentre presentava il suo libro. “Continuo a pensare che sia l’opera di un imbecille, che voleva fare il furbo”, ha commentano il giornalista-scrittore. “Non so quale altra spiegazione darmi”, ha concluso. (ADNKRONOS)
L'azienda dolciaria siciliana Fiasconaro continua a rappresentare un esempio di eccellenza italiana nel mondo. Quest'anno, il celebre panettone artigianale prodotto…
Gli Uffici di Milano e Palermo della Procura Europea (EPPO) hanno coordinato un'importante operazione contro la frode all'IVA intracomunitaria nel…
L'imprenditore Andrea Bulgarella lancia un grido di allarme contro un sistema di potere marcio e corrotto nel suo nuovo libro,…
Io adoro Castelbuono, paese della provincia di Palermo, sulle Madonie. E' un paese delizioso, fatto complessivamente da persone gentili e…
Il Castello e i Giardini della Zisa di Palermo rappresentano una delle gemme più preziose del patrimonio storico e culturale…
La Sicilia, con il suo fascino unico e il clima mediterraneo, ha conquistato il cuore di numerosi turisti, tanto da…