Luciano Mirone, giornalista, scrittore, autore del libro “Gli insabbiati. Storie di giornalisti uccisi dalla mafia e sepolti dall’indifferenza”, racconta in un monologo teatrale intitolato “Uno scandalo italiano” la storia dimenticata del giornalista Cosimo Cristina, il primo degli otto cronisti uccisi in Sicilia. Il recital sarà rappresentato il 5 maggio prossimo a Termini Imerese, la città di Cosimo Cristina.
Ossigeno per l’Informazione sostiene l’iniziativa e cerca idee e sostegno per rappresentare a Roma questo spettacolo che aiuta a capire come vanno certe cose, ravviva le memoria, suscita emozioni e fa riflettere sulle difficoltà odierne del giornalismo.
L'azienda dolciaria siciliana Fiasconaro continua a rappresentare un esempio di eccellenza italiana nel mondo. Quest'anno, il celebre panettone artigianale prodotto…
Gli Uffici di Milano e Palermo della Procura Europea (EPPO) hanno coordinato un'importante operazione contro la frode all'IVA intracomunitaria nel…
L'imprenditore Andrea Bulgarella lancia un grido di allarme contro un sistema di potere marcio e corrotto nel suo nuovo libro,…
Io adoro Castelbuono, paese della provincia di Palermo, sulle Madonie. E' un paese delizioso, fatto complessivamente da persone gentili e…
Il Castello e i Giardini della Zisa di Palermo rappresentano una delle gemme più preziose del patrimonio storico e culturale…
La Sicilia, con il suo fascino unico e il clima mediterraneo, ha conquistato il cuore di numerosi turisti, tanto da…