L’Ordine dei medici di Palermo, di cui è presidente Salvatore Amato, ha precisato ieri di non aver mai pagato il pizzo alla cosca dei Lo Piccolo smentendo così le notizie diffuse dai giornali. Gli investigatori hanno trovato nel libro mastro sequestrato a Franzese, uomo di Lo Piccolo, l’indicazione “10mila euro da Ordine dei medici”. E’ probabilmente vero che l’Ordine non ha mai pagato: come fa a giustificare un Ordine professionale un pagamento di tale natura? Ma il discorso che vorrei fare è di altro tipo. Il presidente dell’Ordine ha anche sottolineato di avere radiato tutti i medici coinvolti in affari di mafia e condannati (con sentenza passata in giudicato). Chediamo: per cortesia può dirci anche chi sono? Nomi e cognomi please.
L'azienda dolciaria siciliana Fiasconaro continua a rappresentare un esempio di eccellenza italiana nel mondo. Quest'anno, il celebre panettone artigianale prodotto…
Gli Uffici di Milano e Palermo della Procura Europea (EPPO) hanno coordinato un'importante operazione contro la frode all'IVA intracomunitaria nel…
L'imprenditore Andrea Bulgarella lancia un grido di allarme contro un sistema di potere marcio e corrotto nel suo nuovo libro,…
Io adoro Castelbuono, paese della provincia di Palermo, sulle Madonie. E' un paese delizioso, fatto complessivamente da persone gentili e…
Il Castello e i Giardini della Zisa di Palermo rappresentano una delle gemme più preziose del patrimonio storico e culturale…
La Sicilia, con il suo fascino unico e il clima mediterraneo, ha conquistato il cuore di numerosi turisti, tanto da…