Le aree industriali della provincia di Palermo sono un pezzo importante della lotta alla mafia. Protagoniste di un a profonda rottura con il passato le aree industriali palermitane costituiscono un capitolo importante del libro che si intitola “L’Isola civile, le aziende siciliane contro la mafia” scritto dai giornalisti del Sole 24Ore Nino Amadore e Serena Uccello e edito da Einaudi. E dello stato della lotta al racket e alla mafia proprio nelle aree industriali palermitane (da Termini Imerese a Carini passando per Brancaccio) si parlerà venerdì alle ore 18 alla libreria Kalos in via XX Settembre a Palermo. A fare il punto sul numero di denunce e di imprenditori che hanno detto un no deciso alla mafia e alle pressioni di Cosa nostra nelle aree industriali saranno il presidente del Consorzio Asi di Palermo Alessandro Albanese, il presidente dell’associazione Libero Futuro Enrico Colajanni, il comandante del Nucleo operativo dei carabinieri della provincia di Palermo Jacopo Mannucci di Benincasa. Modererà i lavori Claudio Reale, coordinatore del mensile S. Sarà presente Nino Amadore.
PER INFO: 091/322380 Libreria Kalòs
L'azienda dolciaria siciliana Fiasconaro continua a rappresentare un esempio di eccellenza italiana nel mondo. Quest'anno, il celebre panettone artigianale prodotto…
Gli Uffici di Milano e Palermo della Procura Europea (EPPO) hanno coordinato un'importante operazione contro la frode all'IVA intracomunitaria nel…
L'imprenditore Andrea Bulgarella lancia un grido di allarme contro un sistema di potere marcio e corrotto nel suo nuovo libro,…
Io adoro Castelbuono, paese della provincia di Palermo, sulle Madonie. E' un paese delizioso, fatto complessivamente da persone gentili e…
Il Castello e i Giardini della Zisa di Palermo rappresentano una delle gemme più preziose del patrimonio storico e culturale…
La Sicilia, con il suo fascino unico e il clima mediterraneo, ha conquistato il cuore di numerosi turisti, tanto da…