“Mafia, intercettazioni, cronisti sotto scorta”. E’ il titolo di un convegno che si terrà a Palermo venerdì alle 10,30 a Villa Zito sede della Fondazione Banco di Sicilia in via Libertà 52. Il convegno organizzato dalla Federazione nazionale della stampa, dall’Ordine nazionale dei giornalisti e dal Centro studi Pio La Torre con il patrocinio della Fondazione Banco di Sicilia e della Regione siciliana si propone di costruire le basi per “un’antimafia dell’informazione a sostegno del difficile mestiere di cercare e pubblicare notizie sulla mafia e i suoi rapporti con la società, l’economia e la politica”.
Introducono i lavori Vito Lo Monaco, presidente del Centro pio La Torre, Angelo Agostini, Gianni Puglisi presidente della Fondazione Banco di Sicilia, Alberto Spampinato giornalista dell’Ansa. ne discutono Roberto Natale, Lorenzo Del Boca, Gaetano Paci, Ivan Lo Bello, Antonio la Spina. Sono previsti gli interventi di Lirio Abbate, Nino Amadore, Enrico Bellavia, Daniele Billitteri, Giuseppe Lo Bianco, Franco Nicastro, Nuccio Vara.
L'azienda dolciaria siciliana Fiasconaro continua a rappresentare un esempio di eccellenza italiana nel mondo. Quest'anno, il celebre panettone artigianale prodotto…
Gli Uffici di Milano e Palermo della Procura Europea (EPPO) hanno coordinato un'importante operazione contro la frode all'IVA intracomunitaria nel…
L'imprenditore Andrea Bulgarella lancia un grido di allarme contro un sistema di potere marcio e corrotto nel suo nuovo libro,…
Io adoro Castelbuono, paese della provincia di Palermo, sulle Madonie. E' un paese delizioso, fatto complessivamente da persone gentili e…
Il Castello e i Giardini della Zisa di Palermo rappresentano una delle gemme più preziose del patrimonio storico e culturale…
La Sicilia, con il suo fascino unico e il clima mediterraneo, ha conquistato il cuore di numerosi turisti, tanto da…