Categories: In evidenza

Domani a Novara sarà presentato il libro di Savastano “Il sangue non sporca i giusti. Mafia e legalità: un mosaico”

Lucio Di Pietro, procuratore nazionale antimafia aggiunto, e Mariella Enoc, presidente dell’Associazione Industriali di Novara e vicepresidente della Fondazione Cariplo, presenteranno domani alle 21, all’hotel La Bussola di Novara, il libro-inchiesta di Massimo Savastano intitolato «Il sangue non sporca i giusti. Mafia e legalità: un mosaico». Il volume, 112 pagine, edito dalla novarese Interlinea, costruisce un «mosaico di tasselli di legalità» ripercorrendo le figure di alcuni tra coloro che hanno avuto il coraggio di affrontare la mafia, l’omertà e la cultura dell’illegalità: dai giudici Falcone e Borsellino a Roberto Saviano, autore di «Gomorra», da Peppino Impastato al vescovo di Acerra, mons. Antonio Riboldi, dal generale Carlo Alberto Dalla Chiesa al giovane Mattia Bergamini. Completano il libro le note dei procuratori antimafia Piero Grasso e Lucio Di Pietro e un’intervista a mons. Riboldi. L’autore, Massimo Savastano, è nato nel 1974 ed è presidente dell’associazione «Noi oltre Eboli», impegnata, spiega una nota dell’editore, «a rilanciare la corrente meridionalista e a promuovere vacanze di solidarietà e interscambio con adolescenti del Mezzogiorno». 

Recent Posts

Fiasconaro: l’eccellenza siciliana che incanta il mondo

L'azienda dolciaria siciliana Fiasconaro continua a rappresentare un esempio di eccellenza italiana nel mondo. Quest'anno, il celebre panettone artigianale prodotto…

1 giorno ago

Mafia e economia: maxi sequestro da 520 milioni e 47 arresti per frode carosello e riciclaggio

Gli Uffici di Milano e Palermo della Procura Europea (EPPO) hanno coordinato un'importante operazione contro la frode all'IVA intracomunitaria nel…

1 mese ago

Memoriale di Andrea Bulgarella: atto d’accusa contro depistaggi, affari sporchi e cricca delle banche

L'imprenditore Andrea Bulgarella lancia un grido di allarme contro un sistema di potere marcio e corrotto nel suo nuovo libro,…

4 mesi ago

Vacanze rovinate a Castelbuono: così certi imprenditori danneggiano il turismo

Io adoro Castelbuono, paese della provincia di Palermo, sulle Madonie. E' un paese delizioso, fatto complessivamente da persone gentili e…

5 mesi ago

Palermo, lo scandalo di Castello e Giardini della Zisa che muoiono di incuria

Il Castello e i Giardini della Zisa di Palermo rappresentano una delle gemme più preziose del patrimonio storico e culturale…

5 mesi ago

Innamorati della Sicilia: sempre più stranieri scelgono di vivere e investire nell’Isola

La Sicilia, con il suo fascino unico e il clima mediterraneo, ha conquistato il cuore di numerosi turisti, tanto da…

5 mesi ago