Categories: Senza categoria

Dal 5 gennaio online 100passi Tv nel nome di Peppino Impastato

In occasione del compleanno di Peppino Impastato e della nascita di “Radio 100 passi” che compie due anni, il prossimo 5 gennaio vedrà la luce la webtv “100 Passi Tv”.

Sono previsti collegamenti in rete con le redazioni online delle principali testate italiane sul tema del giornalismo e informazione nell’era della comunicazione multimediale. Le prime trasmissioni della webtv inizieranno alle 15 con una diretta che trasmetterà i dibattiti in ricordo di Peppino Impastato e, dalle 21, performance artistiche e musicali nella sede di “Casa 100 Passi”, in via Villa Barbera 14, a Cinisi. “Abbiamo scelto di lanciare la web radio – ha detto il presidente di Rete 100 Passi, Danilo Salis – il giorno della nascita di Peppino. Lo stesso ci accingiamo a fare per la webtv perchè vorremmo dedicare ogni giorno della trasmissione alle vittime della mafia ricordandole non nel giorno della loro morte – ha concluso – ma della loro nascita”.

Recent Posts

Fiasconaro: l’eccellenza siciliana che incanta il mondo

L'azienda dolciaria siciliana Fiasconaro continua a rappresentare un esempio di eccellenza italiana nel mondo. Quest'anno, il celebre panettone artigianale prodotto…

16 ore ago

Mafia e economia: maxi sequestro da 520 milioni e 47 arresti per frode carosello e riciclaggio

Gli Uffici di Milano e Palermo della Procura Europea (EPPO) hanno coordinato un'importante operazione contro la frode all'IVA intracomunitaria nel…

1 mese ago

Memoriale di Andrea Bulgarella: atto d’accusa contro depistaggi, affari sporchi e cricca delle banche

L'imprenditore Andrea Bulgarella lancia un grido di allarme contro un sistema di potere marcio e corrotto nel suo nuovo libro,…

4 mesi ago

Vacanze rovinate a Castelbuono: così certi imprenditori danneggiano il turismo

Io adoro Castelbuono, paese della provincia di Palermo, sulle Madonie. E' un paese delizioso, fatto complessivamente da persone gentili e…

5 mesi ago

Palermo, lo scandalo di Castello e Giardini della Zisa che muoiono di incuria

Il Castello e i Giardini della Zisa di Palermo rappresentano una delle gemme più preziose del patrimonio storico e culturale…

5 mesi ago

Innamorati della Sicilia: sempre più stranieri scelgono di vivere e investire nell’Isola

La Sicilia, con il suo fascino unico e il clima mediterraneo, ha conquistato il cuore di numerosi turisti, tanto da…

5 mesi ago