In molte regioni d’Italia si sono rivelati utilissimi nel settore della promozione delle energie rinnovabili. Sono i Gas, i gruppi di acquisto solare che funzionano sulla base dell’idea di mettere assieme i cittadini, dal lato della domanda, per ottenere prezzi e servizi migliori. Adesso ad organizzarne uno, per la prima volta in Sicilia, è Legambiente. Grazie al coordinamento del circolo di Caltanissetta e ad ecosportello energia, uno strumento creato attraverso il progetto “Energie nuove” per informare i cittadini sulle fonti rinnovabili, ventuno famiglie di Caltanissetta si sono unite per avviare le procedure d’acquisto collettivo di impianti fotovoltaici e termici solari. Attraverso un capitolo privato di gara sarà possibile ottenere risparmi significativi sul costo di installazione e, nello stesso tempo, raggiungere standard elevati in termini di qualità degli impianti.
Per info: energie nuove@ecosportellosicilia.it
[ad#co-9]
L'azienda dolciaria siciliana Fiasconaro continua a rappresentare un esempio di eccellenza italiana nel mondo. Quest'anno, il celebre panettone artigianale prodotto…
Gli Uffici di Milano e Palermo della Procura Europea (EPPO) hanno coordinato un'importante operazione contro la frode all'IVA intracomunitaria nel…
L'imprenditore Andrea Bulgarella lancia un grido di allarme contro un sistema di potere marcio e corrotto nel suo nuovo libro,…
Io adoro Castelbuono, paese della provincia di Palermo, sulle Madonie. E' un paese delizioso, fatto complessivamente da persone gentili e…
Il Castello e i Giardini della Zisa di Palermo rappresentano una delle gemme più preziose del patrimonio storico e culturale…
La Sicilia, con il suo fascino unico e il clima mediterraneo, ha conquistato il cuore di numerosi turisti, tanto da…