L’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro continua a rappresentare un esempio di eccellenza italiana nel mondo. Quest’anno, il celebre panettone artigianale prodotto a Castelbuono è stato protagonista…
Posts published in “Anno: 2024”
Gli Uffici di Milano e Palermo della Procura Europea (EPPO) hanno coordinato un’importante operazione contro la frode all’IVA intracomunitaria nel settore informatico, culminata con l’emissione…
L’imprenditore Andrea Bulgarella lancia un grido di allarme contro un sistema di potere marcio e corrotto nel suo nuovo libro, “Memoriale: Depistaggi, Affari Sporchi, Malagiustizia,…
Io adoro Castelbuono, paese della provincia di Palermo, sulle Madonie. E’ un paese delizioso, fatto complessivamente da persone gentili e accoglienti. Credo sia questo il…
Il Castello e i Giardini della Zisa di Palermo rappresentano una delle gemme più preziose del patrimonio storico e culturale della città. Questo complesso monumentale,…
Un avvincente noir, “Le Ombre di Palermo”, pronto a catturare l’attenzione di tutti gli appassionati di letteratura poliziesca. Ambientato nella suggestiva città di Palermo, questo…
Il 29 luglio 1983, una Fiat 126 verde esplose in via Pipitone Federico, uccidendo il giudice Rocco Chinnici, il maresciallo Mario Trapassi, l’appuntato Salvatore Bartolotta…
La A29 Palermo-Trapani è fondamentale per la Sicilia occidentale, ma facilmente soggetta a paralisi per incidenti minori, come successo il 5 maggio. Progettata male e inadeguata, crea disagi notevoli per residenti e turisti. Da trent’anni, l'infrastruttura mostra arretratezza, senza segnali di modernizzazione imminente.
Lui si chiama Fabio. Non importa il cognome e non importa nemmeno la città di provenienza. Lui è un uomo del Sud che vive nella…
Il Carciofo di Cerda è la cultivar più diffusa di un areale di oltre settecento ettari coltivati a carciofaie che, dalle medie colline che introducono…
Amazon annuncia oggi il suo impegno nel supportare le aziende italiane che vendono sul negozio online aiutandole a raggiungere 4 miliardi di euro di vendite…
Uno spazio verde, e al tempo stesso un museo e un luogo di riscatto: un progetto affidato a Mario Cucinella. Il Museo Giardino Santa Rosalia nascerà dalla demolizione dell’edificio abbandonato di piazza Guzzetta,…
La città di Messina si appresta a diventare un punto di riferimento per la formazione nel settore della biomedicina informatica, grazie al lancio di un innovativo corso di formazione dedicato alla preparazione di tecnici altamente specializzati.
La recente analisi della Commissione regionale Antimafia siciliana, che ha evidenziato un preoccupante rialzo delle attività mafiose nell’isola, richiama l’attenzione su una realtà che non…
“Le mafie, minacce alla sicurezza nazionale” è il titolo della lezione tenuta dal Procuratore della Repubblica di Napoli Nicola Gratteri al Master in Intelligence dell’Università…