In principio fu il rosso. Rosso come l’amore di Ueli Breitschmid e della sua famiglia per la Sicilia. Sì, perché quella che vi stiamo per raccontare è…
Posts published in “Anno: 2019”
Un social network che si chiama Wt social focalizzato sulle notizie.
È l'idea lanciata da di Jimmy Wales, co-founder di
Wikipedia, che in queste ore ha cominciato a registrare le prime migliaia di
adesioni.
Colpo alla mafia gelese. Quattro persone, tra cui un avvocato del foro di Gela, sono stati arrestati dalla squadra mobile di Caltanissetta in esecuzione di…
Una ricerca della Fondazione Icsa svela le rotte del traffico di beni archeologici, spesso attraverso gli itinerari delle armi e della droga, con il supporto…
Un totale di 1.341 indagini di polizia giudiziaria, con 3.364 persone denunciate per i reati di riciclaggio e autoriciclaggio, 408 delle quali sono state arrestate.…
Attilio Bolzoni è una volpe, anzi un volpone. Uno di quegli animali che, data l’età, può ben dire di aver percorso tante strade e sentieri.…
Le finanziarie lombarde sono in prima fila nel riciclaggio, le mafie potrebbero influenzare i media per screditare le istituzioni dello Stato. E poi ancora: le banche locali sono più condizionabili e l’informatizzazione del processo tocca interessi ben individuati. In questo quadro l’intelligence è fondamentale per la sicurezza dello Stato e dei cittadini. Queste alcune delle dichiarazioni del procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri durante lezione al Master in Intelligence dell’Università della Calabria.
Uno dei più importanti boss mafiosi, latitante per vent’anni, faceva affari per conto di Finmeccanica, fiore all’occhiello dell’industria pubblica italiana. Una storia che appare incredibile.…
Il libro di Enzo Mignosi sarà presentato il 18 gennaio prossimo nell'Auditorium della Rai di Palermo, alla presenza dell'autore, dal direttore della sede Salvatore Cusimano, dall'inviato del Corriere della Sera Felice Cavallaro, dal presidente dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia Giulio Francese e dalla cronista di giudiziaria Sandra Figliuolo.