PALERMO – Le attività delle associazioni criminali nel 2011 in Italia hanno generato ricavi per 25,7 miliardi di euro pari all’1,7% del Pil nazionale. Il…
Posts published in Maggio 2013
PALERMO – Il caso più eclatante è quello del Consorzio Asi di Agrigento: dovrà pagare una cartella esattoriale di 27 milioni per tributi mai versati.…
Altri sette milioni di euro sono stati sequestrati a Palermo alle eredi di Ezio Brancato, l’imprenditore defunto anni e che, secondo l’accusa con gli appoggi…
È iniziato alla Camera l’esame delle proposte di legge in materia di scambio elettorale politico-mafioso. I due relatori Stefano Dambruoso (Scelta civica) e Davide Mattiello…
“Report Cult”, in onda su Rai3 domani alle 23.20, si occupa di banca Arner, società anonima che nasce a Lugano e gestisce patrimoni di clienti…
PALERMO – Lo striscione attaccato alle grate dell’aula bunker del carcere di Pagliarelli di Palermo è un monito per tutti: indica che verità e giustizia…
PALERMO – Ha sfilato a Palermo il corteo degli studenti delle navi della legalità partiti dall’aula bunker dell’Ucciardone. Dietro lo striscione ‘Per non dimenticare’ sorretto…
ROMA – Coro di critiche per la proposta del Pdl di ridurre la pena per il reato di concorso esterno in associazione mafiosa. Un no…
PALERMO – Oltre ai rapporti col figlio del boss della Kalsa Antonino Lauricella, il capitano del Palermo Fabrizio Miccoli avrebbe avuto frequentazioni col nipote del…
PALERMO – Gli ostacoli e le omissioni tra il 2001 e il 2004 nella caccia al capomafia Bernardo Provenzano (poi catturato nel 2006), ma anche…
PALERMO – Un altro carabiniere denuncia di essere stato ostacolato dai propri superiori nella ricerca del padrino mafioso Bernardo Provenzano. Il militare ha contattato la…
CATANIA – Ideali, promesse, parole, fatti: con l’avvicinarsi delle elezioni amministrative, il timore comune è che possa farsi avanti la pratica del voto di scambio,…
PALERMO – Saranno presentati il 15 maggio alle 9.30, nell’aula magna del tribunale di Palermo, i risultati di un sondaggio sulla conoscenza del fenomeno mafioso…
La banconota da 500 euro aiuta la ‘ndrangheta e le altre organizzazioni criminali e dunque va tolta dalla circolazione. E’ il senso della richiesta avanzata…